Titolo della tessera

Io sono una tessera di solo testo.
Clicca per modificarmi e inserire i tuoi contenuti. Compila questo spazio con il testo che preferisci. Attraverso gli stili grafici puoi dare importanza diversa a parole o frasi che desideri mettere in evidenza.

GENOVA E LA RIVIERA LIGURE

Un breve soggiorno in pensione completa alla scoperta della Riviera Ligure.
 

Programma giornaliero

Giorno 1: ARRIVO

Arrivo all'aeroporto di Genova, accoglienza da parte di una nostra guida accompagnatrice e trasferimento verso il centro. Tempo libero per il pranzo (non incluso). Al pomeriggio, visita guidata di Genova "La Superba". Situata sui pendii di una cornice di montagne, la grande città portuaria della costa ligure ha conservato un eccezionale patrimonio di ricchi palazzi, chiese sontuose e musei dell'epoca medievale. Genova è anche un dedalo di stradine dette "caruggi", che giungono in quartieri pittoreschi in cui si mescolano profumi e sapori. Scoperta dei monumenti e luoghi principali della città: l'antico quartiere marittimo di Baccadasse, il Palazzo Ducale, centro del potere politico della Repubblica Marinara di Genova, la casa di Cristoforo Colombo (monumenti in esterna). Visita del Duomo di San Lorenzo, un bell'edificio gotico in stile genovese dalle torri asimmetriche, la Cappella San Giovanni Battista, che conserva le ceneri di San Giovanni Battista, santo patrono della città, poi il Tesoro di San Lorenzo, che contiene, tra le sue numerose opere d'arte, il famoso Sacro Catino, una coppa in vetro soffiato color smeraldo, che le leggende spesso hanno identificato come il Santo Graal. In seguito, visita del Palazzo del Principe, antico feudo del XVI secolo e residenza del principe Andrea Doria. Gli affreschi che decorano il vestibolo, la loggia degli Eroi e gli appartamenti del principe, furono commissionate ad un allievo di Raffaello, Perin del Vaga. All'esterno, la villa è circondata da bei giardini all'italiana. A fine pomeriggio, trasferimento verso la periferia di Genova. Sistemazione in hotel cat. 4* tipo Hotel Columbus o Hotel AC Genova o similare. Drink di benvenuto. Cena e pernottamento.

Giorno 2: GENOVA - CINQUE TERRE

Prima colazione in hotel, e partenza in pullman per un'escursione intera giornata con accompagnatore. Partenza in direzione delle Cinque Terre, un parco nazionale iscritto al patrimonio UNESCO, e conosciuto nel mondo intero per i suoi villaggi pittoreschi ed il suo litorale dall'aspetto selvaggio. Arrivo a Manarola, discesa a piedi e visita del piccolo borgo di pescatori con le sue case colorate, poi passeggiata fino al porto e da qui imbarco in battello verso Vernazza, un percorso lungo la costa con una vista panoramica strepitosa. Visita di Vernazza, uno dei luoghi più pittoreschi con le sue alte case colorate, poi proseguimento in battello verso Monterosso, il borgo più grande delle Cinque Terre, dove ammirerete la "statua del gigante" appoggiata sulle rocce della spiaggia di Nettuno. Pranzo in un ristorante di questo borgo marinaro. Dopo il pasto, tempo libero. Ritorno in battello verso La Spezia, costeggiando la costa, con sosta e scoperta di Portovenere, uno dei villaggi più belli della Liguria, iscritto al patrimonio UNESCO. Rientro in hotel in pullman, cena e notte.
Ci si riserva il diritto, per ragioni tecniche, di modificare le modalità di trasporto, mantenendo tutte le visite ed i servizi.

Giorno 3: RAPALLO

Dopo la prima colazione, partenza in pullman per un'escursione intera giornata con accopmagnatore. Al mattino, trasferimento a Rapallo, una delle località più famose della Riviera del Levante. Partenza in battello di linea verso Portofino, la San Tropez dell'Italia. Traversata in barca lungo la costa del Golfo del Tigullio, toccando Santa Margherita Ligure. All'arrivo a Portofino, visita di questo luogo magnifico tra mare e montagne. Scoprirete quest'antico villaggio di pescatori che riunisce le sue piccole casette colorate in fondo ad una suggestiva insenatura. Passeggiata attraverso le stradine del borgo fino alla piazzetta che scende verso il mare. Verso mezzogiorno, ritorno in battello a Rapallo. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio, ritorno a Genova. Nel quadro della prestigiosa Via Garibaldi scoprirete i Musei di Strada Nuova. Si tratta di un complesso di tre Palazzi, Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi, che ospitano ricche collezioni d'arte. All'interno del Palazzo Bianco ammirerete la più importante pinacoteca della regione, che raccoglie le opere della scuola genovese, italiana, spagnola e fiamminga dal XVI al XVIII secolo. Palazzo Rosso ospita notevoli ritratti di Van Dyck. Infine, il Palazzo Tursi conserva il celebre violino di Paganini, e la collezione di monete, pesi e misure ufficiali della repubblica di Genova. A fine giornata, rientro in hotel, cena d'arrivederci e pernottamento

Giorno 4: PARTENZA

Prima colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto di Genova in pullman con accompagnatore. Assistenza al check-in e fine nostri servizi.

Il prezzo include:

• L'alloggio 3 notti in camera doppia in hotel categoria 4* indicati o similari.
• Tutti i pasti escluso bevande dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 4
• Cocktail di benvenuto il giorno d'arrivo, e un menu migliorato d'arrivederci l'ultima sera.
• Il servizio di una guida accompagnatrice da/per l'aeroporto, e per la durata del circuito, incluse spese di vitto e alloggio.
• Il trasporto in autobus GT climatizzato secondo l'itinerario indicato, incluse tutte le spese di accesso in città attualmente in vigore, e incluse le spese per vitto e alloggio necessarie per l'autista.
• I passaggi in battello per le Cinque Terre, e Rapallo/Portofino/Rapallo, come indicato in programma.
• L'IVA come attualmente in vigore 10% hotels, 5% trasporti marittimi, 22% sugli altri servizi
• La nostra costante assistenza telefonica

Il prezzo non include:

• I trasporti aerei
• La tassa di soggiorno
• Le bevande ai pasti
• Ingressi a musei/monumenti
• Gli auricolari (non obbligatori)
• Facchinaggio in hotel
• Tutti i servizi non menzionati nel nostro programma e alla voce "il prezzo include"
• L'eventuale aumento dell'IVA, delle tasse d'accesso bus in città, o di altre tasse in generale
• Gli extra, servizi facoltativi, mance e spese personali

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO

Compila il form sottostante. Un nostro collaboratore ti risponderà il prima possibile

@